Giallo di Sagrado, svolta nella scomparsa dell’ex postino: i resti trovati in giardino sono di Vito Mezzalira. Attesa l’autopsia

La corrispondenza è stata individuata attraverso l’analisi di denti e mandibola. L’identificazione dell’ex postino di Sagrado sarà confermata dall’autopsia, il cui incarico verrà conferito il 16 dicembre

di Salvatore Isola

Vito Mezzalira

News

Giallo di Sagrado, i resti ritrovati in giardino sono di Vito Mezzalira. Attesa per l'autopsia

Svolta nel caso della scomparsa di Vito Mezzalira, 66 anni, ex dipendente delle Poste: i resti ritrovati all’inizio di dicembre nel giardino della sua casa di Sdraussina, a Sagrado (Gorizia), apparterrebbero proprio a lui. La corrispondenza è stata individuata grazie all’analisi di denti e mandibola, come riportato da Il Piccolo. L’identificazione sarà comunque formalizzata solo dopo l’autopsia, il cui incarico verrà conferito il 16 dicembre.

L’esame autoptico sarà eseguito per conto della Procura dal direttore della Medicina legale dell’Università di Trieste, Stefano D’Errico, insieme a Manuel Gianvalerio Belgrano, direttore della Struttura complessa di Radiologia dell’Azienda sanitaria giuliano isontina di Trieste.

Giallo di Sagrado, tra indagini e accuse

Per la scomparsa di Mezzalira risultano indagati la ex convivente, Mariuccia Orlando, il fratellastro di lei, Moreno Redivo, e il figlio della donna. I tre devono rispondere delle ipotesi di concorso in omicidio volontario, concorso in sottrazione di cadavere e truffa aggravata e continuata, quest’ultima legata al ritiro della pensione dell’uomo anche dopo la sua sparizione.

La scoperta del corpo era avvenuta dopo l’esame di immagini satellitari di Google Earth, che avevano rivelato l’esistenza, nel 2019, di un pozzo sul retro dell’abitazione. La struttura risultava successivamente sigillata con il cemento, circostanza che aveva indirizzato le ricerche degli investigatori.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"

 

Tags:
ex postinogiallo di sagradovito mezzalira