Giovanni Allevi, l'annuncio choc sui social "Ho un mieloma, devo curarmi"

A causa di un mieloma il compositore marchigiano è costretto a sospendere i concerti

Cronache
Condividi su:

A causa di una mieloma Giovanni Allevi è costretto a ritirarsi dalle scene

Il compositore marchigiano Giovanni Allevi, con un post pubblicato su Instagram, annuncia di doversi allontanare per un periodo dalle scene a causa di un tumore. Senza tanti giri di parole il musicista, 53enne, ha scritto: “Ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa”.

Continua: “La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto”. Allevi è sempre riservato circa la sua vita privata, è sposato con Nada Bernardo, a sua volta pianista e manager del marito. La coppia ha due figliLeonardo e Giorgio

Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”, conclude Allevi. La reazione dei fan è stata immediata, lo hanno inondato d'affetto attraverso i commenti alla foto che il compositore ha scelto per dare il triste annuncio: una partitura in cui si vedono solo le sue mani. 

La malattia

Il mieloma è un tumore che colpisce le plasmacellule (neoplasia ematologica) del midollo osseo, un sottotipo di globuli bianchi che hanno la funzione di formare gli anticorpi (che sono immunoglobuline), indispensabili per proteggere l'organismo dalle infezioni.