Gli rubano l'auto nuova, lui li insegue a piedi. Follia a Foggia. VIDEO

Il video dell’inseguimento diventa virale: l’uomo corre dietro ai ladri tra auto e passanti increduli

News

Sembra una scena uscita da un film d’azione, ma è tutto reale. A San Severo, in provincia di Foggia, un uomo ha visto la sua Mercedes di lusso – dal valore stimato di quasi 200mila euro – sparire sotto i suoi occhi, rubata da una banda in pieno giorno.

Senza pensarci due volte, il proprietario si è lanciato all’inseguimento a piedi, correndo nel traffico del centro e gridando disperatamente: «Aiuto, fermatelo!». La scena è stata ripresa da alcuni passanti e condivisa sulla pagina Facebook “San Severo siamo noi”, diventando in poche ore virale.

Nel video si vede l’uomo attraversare la strada tra le auto in movimento, mentre i ladri si allontanano con la Mercedes appena rubata. Intorno, lo stupore e l’incredulità dei presenti, che assistono a una situazione tanto surreale quanto drammatica.

La fuga dei malviventi, però, non è durata a lungo. Grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato, l’auto è stata localizzata e ritrovata in un casolare tra i comuni di Pietramontecorvino e Lucera, dove era stata nascosta nel tentativo di far perdere le tracce.

Sono in corso le indagini per identificare tutti i responsabili del colpo, mentre il video continua a circolare sui social, simbolo di un furto tanto audace quanto folle.

Tags: