In A10 con i pattini, la ragazza: "Dovrò pagare una multa di 19 euro"

Per rientrare presso l'alloggio, dopo il lavoro, Diana Marini non ha trovato un taxi, così...

Cronache
Condividi su:

Dovrà pagare una multa da 19 euro, la ragazza fermata dalla polizia mentre pattinava in A10


Il video della ragazza che percorre un tratto dell'autostrada A10 con i pattini ha invaso le bacheche dei social e fatto il giro del web. Raggiunta dal Secolo XIX, Diana Marini, questo è il suo nome, di 29 anni, di nazionalità brasiliana e attualmente vive a Roma, racconta la sua avventura e le conseguenze che le stanno portando.

Il racconto della ragazza con i pattini

Lo scorso weekend, Diana Marini si trovava per motivi di lavoro a Borghetto Santo Spirito, nella riviera savonese e al rientro dalla serata si è persa: "Non ho trovato un taxi, ero andata coi pattini all'andata, ho scritto l'indirizzo dell'alloggio di Borghetto sul navigatore e sul telefono mi sono venute fuori due strade possibili. Mi hanno spiegato che avevo la modalità in auto invece che a piedi. Ho scelto la più veloce che mi sembrava più illuminata. Non ho capito che era vietata, altrimenti non ci sarei mai entrata".

La ragazza non ha la patente e continua: "Non sono pratica di autostrade. Mi sembrava una strada come un’altra all’inizio, di notte non è che mi metto a guardare se quello che dice il navigatore è giusto o no". Diana, poi, assicura di non aver bevuto: "Non ci crederete ma ero perfettamente in me. Potete chiedere ai poliziotti che mi hanno fermato se volete".

L'attacco via social e la multa

"Lo so che non ci credete ma proprio non me ne sono accorta che fosse vietata quella strada. Mi sono persa nella notte per tornare a casa. Ora perché tutta Italia guarda il mio video e mi insultano come fossi una terrorista? Quanta cattiveria", afferma la ragazza.

Diana Marini se l'è comunque cavata per quanto riguarda la multa che ammonta a soli 19 euro. "La vado a pagare domani. Perché quanto doveva essere secondo voi? Ci manca solo che adesso me la facciate aumentare dicendo che è troppo poco. Per favore almeno questo risparmiatemelo", conclude la 29enne.