Raid nella villa del consigliere FdI Joe Formaggio, sorella terrorizzata da un commando con passamontagna e armi

Cinque uomini incappucciati assaltano la casa di Joe Formaggio ad Albettone. Sorella minacciata con un cacciavite, rubati gioielli e contanti. “Siamo sconvolti”

News

Attimi di terrore nella frazione di Lovertino, dove un commando di cinque persone incappucciate ha fatto irruzione nella villa di famiglia del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Joe Formaggio.
L’assalto è avvenuto intorno alle 13 di domenica 28 settembre 2025, mentre i familiari erano impegnati al ristorante di proprietà. Solo la sorella, rientrata per pochi minuti a casa, si è trovata faccia a faccia con i banditi.

La donna è stata minacciata con un cacciavite puntato alla gola e costretta a restare ferma mentre i malviventi rovistavano nelle stanze. Dopo pochi minuti, il gruppo si è dato alla fuga a bordo di un’auto, portando via gioielli in oro e contanti.

Le telecamere di sorveglianza hanno immortalato la scena, consentendo ai carabinieri di Vicenza di avviare subito le indagini. A tentare di inseguire i ladri è stato lo stesso consigliere regionale, accorso sul posto.

“Siamo sconvolti. Mia sorella è viva per miracolo. Hanno sbagliato famiglia: siamo armati e non ci faremo trovare impreparati”, ha dichiarato Joe Formaggio.

L’episodio ha scosso profondamente la comunità di Albettone. Si indaga sulla possibile matrice organizzata del gruppo, forse responsabile di altri colpi nella zona.

Tags: