La tua buona stella di Negroni brilla nel food italiano
L'amore degli italiani per il cibo va oltre il semplice nutrirsi: è una passione, un rito, un modo di vivere e di condividere momenti speciali con amici e famiglia.
Il cibo infatti è condivisione per il 65,4% degli italiani , come dimostra l'indagine di AstraRicerche per Negroni. E per l'occasione gli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani (Gruppo Aimo e Nadia) firmano per Negroni le 5 ricette della condivisione , tra ricordi e convivialità (vedi FOCUS nel press kit).Secondo lo studio, inoltre, il gesto di condivisione del cibo più iconico e amato è 'spezzare un panino con prosciutto o salame a metà e offrirlo a un'altra persona' (per quasi il 45% del campione intervistato). Un primato che si lega anche al ricordo del momento più speciale : per 3 italiani su 10 vince il panino per la merenda a scuola portato da casa (32,1%).E a proposito di momenti che risvegliano la memoria, chi non ricorda il celebre motivo “Le stelle sono tante, milioni di milioni, la Stella di Negroni vuol dire qualità” che dagli anni '60 viene canticchiato da intere generazioni? Quella stella presente da sempre sulle tavole degli italiani che oggi diventa 'La tua buona stella' che vorrai sempre condividere . È questo, infatti, il messaggio della nuova campagna di comunicazione di Negroni diretta da Paolo Genovese (regista di Perfetti sconosciuti e Follemente ) e firmata dall'agenzia Armando Testa che sintetizza il nuovo posizionamento del marchio della Stella, storicamente all'avanguardia nella comunicazione pubblicitaria, con iconici poster e spot tv memorabili (dal Carosello con i celebri sketch di Ugo Tognazzi ex dipendente di Negroni - alla serie dello Sceriffo della Valle d'Argento), che hanno segnato la memoria collettiva.L'evento di presentazione è stato condotto da Tonia Cartolano, giornalista Sky TG24,con la partecipazione Claudia Ferrari, responsabile Marketing Salumi Negroni,Paolo Genovese Regista e sceneggiatore e Armando Testa Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo con coordinatori creativi della nuova campagna pubblicitaria la Stella di Negroni.
Servizio realizzato e documentato da Nick Zonna