Orrore a Latina, blitz per maltrattamento di animali: trovati cinque bambini tra escrementi

Blitz choc alle porte di Latina: in un appartamento sporco e maleodorante trovati cani maltrattati e cinque bambini, tra cui uno disabile. Indagano Procura e servizi sociali

News

Quella che doveva essere un’ispezione per verificare presunti maltrattamenti di animali si è trasformata in un blitz shock. In un appartamento alle porte di Latina, una guardia zoofila ha trovato non solo cani in condizioni precarie, ma anche cinque bambini, tra cui uno disabile, costretti a vivere tra escrementi e urina.

La segnalazione parlava di una casa “piena di cani, tenuti male, con aria irrespirabile”. Una volta entrati, i controllori hanno constatato una situazione disumana: sporcizia ovunque, forte odore e degrado.

L’allarme è stato immediatamente girato all’Asl e ai servizi sociali, mentre sulla vicenda sono stati coinvolti anche la Procura di Latina e la Procura per i minorenni di Roma. La Garante per l’infanzia segue da vicino il caso, che rischia di trasformarsi in uno dei più gravi episodi di degrado e abbandono familiare degli ultimi anni in zona.

Tags: