Lutto nel mondo della musica, morto il maestro Peppe Vessicchio. Il cordoglio di Meloni: "Ci mancherà"
Il musicista si è spento questo pomeriggio all'ospedale San Camillo di Roma
Morto il maestro Peppe Vessicchio, aveva 69 anni
Lutto nel mondo della musica italiana. È morto all'età di 69 anni il maestro Peppe Vessicchio. Il celebre direttore d'orchestra, arrangiatore e volto televisivo, si è spento questo pomeriggio all'ospedale San Camillo di Roma, dove era arrivato a seguito di una complicazione improvvisa. Lo apprende l'Adnkronos da fonti vicine al musicista.
La nota dell'ospedale
Il Maestro Giuseppe Vessicchio è deceduto oggi in rianimazione all'A.O. San Camillo Forlanini a seguito di una polmonite interstiziale precipitata rapidamente. La famiglia chiede riserbo. I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata", si legge nel bollettino ufficiale dell'ospedale.
Vessicchio, Meloni: "Ci mancherà, "dirige l'orchestra..." non solo frase, era casa e Italia"
"Ci lascia Beppe Vessicchio, celebre direttore d'orchestra e volto noto della televisione italiana. Un artista di grande cultura musicale che ha dato tanto e che ci mancherà. 'Dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio' non era solo una frase: era casa, era Italia. Buon viaggio". Lo scrive su X la premier Giorgia Meloni.
Vessicchio, il dolore di Fabio Fazio: "Sono sconvolto, persona meravigliosa"
"Sono sconvolto. Sconvolto. Una persona meravigliosa". Sono queste le prime parole di Fabio Fazio dopo la notizia della morte di Peppe Vessicchio, scomparso questo pomeriggio al San Camillo di Roma, a seguito di una polmonite interstiziale precipitata rapidamente.
Il conduttore televisivo ha condiviso il messaggio sulla piattaforma X. A seguire è arrivato anche l'addio al celebre direttore d'orchestra dal profilo ufficiale della trasmissione 'Che tempo che fa': "Con grande tristezza riceviamo la notizia della scomparsa del Maestro Peppe Vessicchio. Grazie di tutto Maestro".
Fabio Fazio ha condotto diverse edizione del Festival di Sanremo, tra cui quella del 2000. Stessa edizione in cui Peppe Vessicchio ha diretto l'orchestra nell'esibizione degli Avion Travel che vinsero con il brano 'Sentimento'.
Vessicchio, Bonolis: "Buon viaggio maestro, ti ho voluto tanto bene'
"Buon viaggio Maestro. Ti ho voluto tanto bene". Così Paolo Bonolis saluta su Instagram Peppe Vessicchio, storico direttore d'orchestra di Sanremo morto oggi a Roma all'età di 69 anni.