Macerata: non sapeva di essere incinta, partorisce in casa e la bimba muore

La donna ha iniziato ad avere forti dolori addominali, quando si è accorta di essere in travaglio ha chiamato il compagno che l'ha aiutata chiedendo aiuto

Cronache
Condividi su:

Macerata, una donna non si accorge di essere incinta, entra in travaglio e partorisce in casa. La neonata dopo poco muore

Una donna non sapeva di essere incinta e, tra la notte di sabato e domenica 1 e 2 ottobre, ha partorito in casa. La neonata è morta, poco dopo essere nata. Da una prima ricostruzione della vicenda, la giovane ha accusato dei forti dolori addominali e quando si è accorta di essere in pieno travaglio, ha chiamato il compagno che l'ha assistita e ha chiamato i numeri di emergenza.

Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi, la neonata venuta al mondo nel bagno dell'abitazione non ce l'ha fatta, il suo cuore si è fermato poco dopo e i medici ne hanno dovuto dichiarare il decesso sul posto. La madre è stata trasportata dall'ambulanza del 118 all'ospedale di Macerata, le sue condizioni sono apparse subito gravi a causa di una forte emorragia.

I medici fortunatamente sono riusciti a trattarla e a stabilizzarla ma rimane ora ricoverata. Del caso sono stati informati anche i carabinieri che ora stanno eseguendo gli accertamenti del caso per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.