Milano-Cortina, Valentino Rossi dopo la scena in tram girata con Mattarella: "Tutti gli vogliono bene, è stato un momento speciale"
Valentino Rossi racconta l'incontro con il presidente Mattarella per girare il filmato che ha aperto le Olimpiadi di Milano-Cortina
Valentino Rossi: "L'incontro con Mattarella speciale, non lo dimenticherò"
"La scena è durata pochi minuti ma sono stati davvero intensi, memorabili. Il momento in cui il presidente si avvicina, mi tende la mano, mi ringrazia di averlo trasportato sino a San Siro, è stato davvero speciale". Così Valentino Rossi, raccontando l'incontro con il presidente Mattarella per girare il filmato che ha aperto le Olimpiadi di Milano-Cortina, intervistato dai quotidiani Corriere della sera e Repubblica.
LEGGI LE NOTIZIE DEL CANALE NEWS
Quando il Capo dello Stato "è arrivato è stato bellissimo. Lo capisci subito che gli vogliono tutti bene. C'è gente che, appena la vedi, e non importa se siano persone importanti o meno, ti trasmette subito una emozione. È come se ne sentissi tutta la carica, il peso. Un'atmosfera speciale" ha aggiunto Rossi. "La verità - ha proseguito - è che ero un po' in soggezione. Lui si è avvicinato con un sorriso. E mi sono subito sentito bene. Tra una pausa e l'altra, quando si doveva rifare una scena, abbiamo parlato. Mi ha fatto un po' di domande".
Soprattutto, ha specificato, "cose di motori. Come va il Motomondiale. Era curioso di sapere di Bagnaia: lo aveva incontrato al Quirinale, credo quattro anni fa, c'eravamo anche io e Tony Cairoli, con una delegazione di piloti". Infine, Rossi ha detto di essere un appassionato di snowboard. "Prendo la tavola appena è possibile. Ho appena visto la discesa libera, abbiamo preso due belle medaglie con Giovanni Franzoni e Dominik Paris, bravissimi" e poi, "il trionfo di Francesca Lollobrigida nel pattinaggio con il record olimpico".