Non c’è pace per Stefano De Martino: le foto "incriminate" con l’ex fidanzata scatenano il gossip. Ecco che cosa è successo davvero

Stefano De Martino nel mirino del gossip e delle fake news: tra flirt inesistenti e scandali inventati. La verità sulla vita privata del conduttore di Affari Tuoi

Di Gabriele Parpiglia

Stefano De Martino

News

Stefano De Martino beccato con l’ex Gilda Ambrosio? Bufera per un presunto tradimento. Ma ecco che cosa è successo davvero

Il dottor Maurizio Costanzo lo diceva sempre: in Italia c’è solo una cosa che non ti perdonano ed è il successo, devi esser pronto a mangiare un cucchiaino di merda al giorno e uno di miele ogni tanto. E aveva ragione. Da quando Stefano De Martino, stiamo parlando di uno che raccoglie milioni di spettatori a sera, su Raiuno, da due anni e in età giovanissima e con successo del pubblico televisivo e a teatro con il suo show da nord a sud dell’Italia; ha iniziato a vincere e convincere come professionista, qualcosa nel suo privato, come da previsioni, si è rotto.

O meglio lo hanno rotto. In passato abbiamo parlato delle fake news sul suo conto: dalla Rai che chiedeva un profilo di vita più basso (mai successo), ai festini privati in casa con cellulari nascosti e belle ragazze e fiumi di champagne, fake news. Fino al video intimo rubato, fatto vero e gravissimo, gravissimo. Finito qui. Manco per scherzo. Le polemiche con Gerry Scotti che Stefano non ha alimentato, continuando a lavorare a testa bassa per la sua azienda, ma subendo sempre una stampa “nemica”.

La stessa stampa che gli ha attribuito un flirt con Arianna Meloni, sorella della Premier, la quale ha duramente smentito senza far nemmeno troppi giri di parole e infine, in ordine e solo nelle ultime due settimane, prima De Martino padre di Caroline Tronelli “UFFICIALE” scritto e ripreso da tutti… anche questo falso, poi De Martino lasciato al tavolo perché Caroline avrebbe scoperto il ritorno di fiamma con Belen Rodriguez, su questo possiamo mettere la mano sul fuoco che non succederà mai, ma era un semplice litigio , rientrato subito , tra fidanzati.

Oggi infine il conduttore - traditore seriale perché ha ospitato in casa per una notte d’amore l’ex Gilda Ambrosio. Con tanto di fotografie pubblicate sul settimanale Gente e sparate in copertina gridando allo scandalo senza far le dovute verifiche. Anche questa, come scriviamo su Affari italiani, una bufala costruita nei minimi dettagli e vi spieghiamo perché.

Innanzitutto De Martino continua a star con Caroline Tronelli che non è incinta ma di cui è innamoratissimo. Ma andiamo avanti e restiamo sulle fotografie. Quella sera l’uscita non era di coppia, ma erano in cinque. Tre uomini (Stefano con due amici) e Gilda più una sua amica. E’ vero: i due hanno avuto una relazione in passato, ma oggi sono ottimi amici. E quella sera sono andati in gruppo al concerto di Ghali. Caroline, non c’era perché era a Roma. Ma era al corrente di tutto.

Succede che Gilda e l’amica si presentano sotto casa di De Martino (era già tardi e il concerto iniziato), ma Stefano era rientrato al volo da Roma perché ogni weekend si dedica al figlio Santiago, nella sua Milano, e dice alle ragazze di salire, tempo di cambiarsi, per poi riuscire dopo pochi minuti.

I cinque poi insieme vanno al concerto, sotto gli occhi dei presenti e con stories Instagram che documentano il tutto. Finito il concerto cena veloce e ognuno poi rientra nelle proprie case. Ecco, dove sono le fotografie che ritraggono l’uscita di Gilda da casa di Stefano il mattino successivo? Perché urlare alla notte d’amore?

Fotografare l’ingresso, tagliare altre persone, documentare e narrare una storia dove la verità è artefatta o potrebbe esser frutto dell’AI o del metaverso… e non rientra nella correttezza del racconto. E De Martino che cosa diventa? Subito notizia e link da like e click. E non importa che non sia vero. Questa è la stampa bruttezza che quando sceglie un bersaglio, lo disintegra incurante della verità legata alla notizia, incurante del dolore che ogni singolo individuo surclassato dalla bugia costante, può vivere in modo non positivo.

Detto ciò Stefano sta con Caroline, il servizio è stato e venduto ad hoc ma trattasi di una bufala e/o scorrettezza, l’ennesima, nei confronti del giovane conduttore. Che cosa c’è di vero? Che in tutto questo gli hanno rubato un orologio in zona Bocconi… con tanto di minaccia di morte. Questa è una notizia vera purtroppo. Ma non fa click e non merita lo spazio dovuto. Il gossip invece vince sempre. Già, ma quello vero. Altrimenti è gossip spazzatura.

Tags: