Olimpiadi, sabotaggio sulla linea ferroviaria di Pesaro: un blog anarchico rivendica tutto. Ecco il testo

Nella rivendicazione vengono chiamati in causa alcuni sponsor ufficiali dell’evento. "Tra i vari partner ufficiali di questi giochi ci sono aziende come Leonardo, Eni, Gruppo FS

di Carlo Mannelli
News

Sabotaggio linea feroviaria Pesaro: nel testo online citate Leonardo, Eni e Gruppo FS e un messaggio “Solidarietà combattiva”

Il sabotaggio alla linea ferroviaria nei pressi della stazione di Pesaro, avvenuto all’alba del 7 febbraio, è stato rivendicato su un blog dell’area anarchica. La rivendicazione, corredata da foto, è stata pubblicata su “La Nemesi”, piattaforma web di controinformazione anarchica e rivoluzionaria.

Nel testo comparso online si legge: "All'alba del 7 febbraio è stata sabotata la linea ferroviaria nei pressi della stazione di Pesaro. Quest'azione mira a rendere visibili le contraddizioni che si porta con sé lo 'spettacolo' delle Olimpiadi, in questo caso quelle invernali Milano Cortina 26". La stessa pubblicazione viene presentata come "La rivendicazione del sabotaggio incendiario della linea ferroviaria contro i Giochi olimpici".

Nella rivendicazione vengono chiamati in causa anche alcuni partner ufficiali dell’evento. "Tra i vari partner ufficiali di questi giochi - scrive nella rivendicazione web il blog La Nemesi - ci sono aziende come Leonardo, Eni, Gruppo FS, che collaborano e speculano su guerre e devastazione della terra in nome del feroce progresso capitalista".

Il testo prosegue con un messaggio finale: "Solidarietà combattiva con tutt* * lavorat* che si ribellano allo sfruttamento dei padroni, - prosegue - con i popoli in lotta per la liberazione della loro terra e con chi insorge contro questa società. Libertà per tutt* * ribelli in gabbia!".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE NEWS

Tags: