Napoli, esplode una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio a Pianura: “Hanno tremato i palazzi”
Il boato dello scoppio è stato udito in una vasta area del quartiere, suscitando paura e facendo scendere in strada decine di persone
Pianura, esplode una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio: “Hanno tremato i palazzi”
Fonti qualificate smentiscono che lo scoppio in una fabbrica di fuochi d'artificio alla periferia di Napoli abbia provocato una vittima e due feriti, come invece si era appreso da un operatore presente sul posto. "Al momento non ci sono feriti né tra i dipendenti né tra i vigili del fuoco", si precisa. Si sarebbe trattato di una errata informazione diffusa nella concitazione delle operazioni: lo scoppio ha provocato un incendio che si è esteso a una abitazione nei pressi della fabbrica e alla vegetazione circostante. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco.
Il boato dello scoppio è stato udito in una vasta area del quartiere, suscitando paura e facendo scendere in strada decine di persone. Un'alta colonna di fumo si è levata dal luogo dell'Esplosione. Quando già i mezzi di soccorso erano sul posto per lo spegnimento si è verificato un secondo scoppio, la cui onda d'urto ha coinvolto due vigili del fuoco. E' stata chiamata un'ambulanza per un eventuale ricovero, ma secondo quanto si apprende i due sono in buone condizioni.