Rimini: sequestrano, drogano e picchiano la figlia per costringerla a un matrimonio combinato in Bangladesh
Genitori arrestati e politici in rivolta. Renzi: "Negazione dei valori italiani, tolleranza zero"
Rimini, la violenza e il matrimonio combinato in Bangladesh: arrestati i genitori della giovane ragazza
Due genitori originari del Bangladesh sono stati arrestati dai carabinieri di Rimini con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e di costrizione e induzione al matrimonio commessi all’estero. La vicenda riguarda la figlia, poco più che maggiorenne, che sarebbe stata segregata in casa, picchiata e drogata per obbligarla ad accettare un matrimonio combinato nel Paese di origine. Dalle indagini dei carabinieri del nucleo investigativo di Rimini è emerso che la giovane, arrivata in Italia a 7 anni, lo scorso dicembre era stata costretta con l'inganno a partire per il Bangladesh.
Leggi anche: Garlasco, nuovo colpo di scena: l'ex comandante del Ris Garofano molla Andrea Sempio. Tra pizzini ed errori
I genitori le avevano fatto credere di andare a visitare la nonna malata, ma in realtà avevano organizzato l’incontro con un uomo di dieci anni più grande, che sarebbe dovuto diventare suo marito. La ragazza si era più volte rifiutata ma una volta giunta a Dacca, i parenti le avevano sottratto i documenti e la carta di credito. Lei è riuscita a contattare un centro anti violenza in Italia e a smascherare i suoi genitori.
Le reazioni della politica. "Chi vive in Italia - dice Laura Ravetto della Lega - deve rispettare le nostre leggi e ricordare che siamo in Occidente: per noi la libera autodeterminazione delle donne è un principio inviolabile. Sconcertante quello che è accaduto a Rimini". Ancora più duro l'ex premier Matteo Renzi: "Leggo di due cittadini bengalesi che a Rimini avrebbero picchiato e drogato la figlia per costringerla ad accettare un matrimonio combinato. Voglio essere molto chiaro: tolleranza zero per questi reati così odiosi. Questa non è "una diversa cultura": questa è la negazione dei valori italiani".