Roma, bimbo di 8 anni preso a bastonate da una baby gang. Intervento chirurgico e tanta paura

Indagini della procura in corso per capire le cause, per la vittima dell'aggressione la prognosi è di 10 giorni

di Marco Santoni
News

Roma, baby gang in azione con bastoni. Ferito un bambino di 8 anni

Un bimbo di otto anni è stato aggredito da una baby gang formata da tre ragazzini - di sette, nove e 11 anni -, nel corso della sua festa di compleanno, nella giornata di venerdì, al parco delle Magnolie, in zona Fidene, a Roma. Sul posto è intervenuta la Polizia. Il minore, ferito al labbro, è stato trasportato in codice giallo al Policnico Umberto I dove è stato sottoposto a un intervento e dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Leggi anche: Quindicenne morto in casa, il fratello scrive a Valditara: "Si è ucciso per bullismo". Il ministro: "Subito ispezioni"

Secondo quanto ricostruito, il bambino stava giocando a pallone nel parco con i suoi amici, poco distante dal gruppo dei genitori, quando è stato avvicinato da altri minori che lo hanno colpito con un oggetto ferendolo al labbro. Ora sono in corso le indagini per individuare i responsabili. Informata la procura dei Minorenni della Capitale. L’episodio è avvenuto venerdì pomeriggio nel parco delle Magnolie nel quartiere Fidene, alla periferia di Roma. Il ragazzo è stato aggredito dai tre mentre giocava a pallone con gli amichetti: è stato prima preso di mira con insulti, poi brutalmente aggredito con un bastone da alcuni ragazzini. Nessuno dei giovani che lo ha picchiato è imputabile: sono infatti tutti minori di 14 anni. I tre, di origine straniera, erano presenti al parco con le rispettive famiglie.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"

Tags: