Roma, intensi controlli nel quartiere Aurelio: arresto per spaccio, multe ai minimarket e 262 persone identificate
Operazione nel quartiere con Nas e reparti di supporto: sanzioni da 5mila euro per carenze igieniche, sospeso in parte un deposito alimenti
Controllati 78 veicoli: tre giovani segnalati e ordine di allontanamento per un 43enne
Controlli a tappeto in zona Cornelia, nel quartiere Aurelio di Roma, dove i carabinieri hanno intensificato le verifiche per prevenire e contrastare illegalità e situazioni di degrado. Il bilancio dell’attività parla di una persona arrestata e di sanzioni a carico dei gestori di due minimarket, oltre a provvedimenti amministrativi e multe per violazioni al Codice della strada.
Le attività, condotte dai militari della compagnia di San Pietro con il supporto di più reparti — tra cui i colleghi del primo reggimento paracadutisti "Tuscania" e della Cio dell'ottavo Reggimento "Lazio" — si inseriscono nelle linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Nel corso dei controlli sono state identificate 262 persone e verificati 78 veicoli.
Sul fronte della cronaca, è finito in manette un 35enne tunisino, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso in via Domenico Tardini mentre cedeva alcune dosi di hashish a un uomo. Nelle tasche dell’arrestato i militari hanno trovato 13 grammi della stessa sostanza e 100 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.
Parallelamente, con i colleghi del Nas di Roma, i carabinieri hanno svolto accertamenti in alcune attività commerciali della zona. In circonvallazione Cornelia sono stati sanzionati, per un totale di 5.000 euro, i gestori di due minimarket: il primo per carenze igienico sanitarie del laboratorio carni e del deposito alimenti e per la mancanza di autocontrollo, con sospensione parziale dell’attività di deposito per condizioni igieniche giudicate precarie; il secondo per analoghe carenze igienico sanitarie.
Nel corso delle verifiche sono stati anche segnalati tre giovani alla Prefettura di Roma perché trovati in possesso di modica quantità di droga. Disposto inoltre un ordine di allontanamento nei confronti di un 43enne del Bangladesh.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE NEWS