Roma, scoperti due laboratori di droga in casa: sequestrati 44 chili di hashish per oltre 400 mila euro, due arresti

Tutta la droga sequestrata, una volta venduta al dettaglio secondo il valore di mercato, avrebbe fruttato oltre 400.000 euro

di Arianna Conti
News

Roma: bazar dello spaccio in casa, sequestrata droga per oltre 400mila euro

Avevano allestito due laboratori di spaccio nelle rispettive abitazioni. I due gestori delle rispettive “cabine di regia della droga”, nei quartieri Infernetto e Massimina, sono stati arrestati al termine di un’indagine della VII sezione della Squadra Mobile che ha portato al sequestro di oltre 44 chili di sostanza stupefacente. L’operazione si è sviluppata su sue distinte abitazioni, entrambe utilizzate come depositi e punti di stoccaggio e di smistamento della droga. 

Il primo blitz è scattato nel quartiere Infernetto, dove un uomo di 56 anni, ignaro di essere finito nel mirino dei poliziotti, è stato bloccato mentre faceva rientro a casa con due buste contenenti 100 panetti di hashish, nel classico taglio da un etto, ponti per essere messi al sicuro nel deposito. Nel bazar sommerso, scoperto nel corso della perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato altri 32 chili di hashish e 2 chili di marijuana, già pronti per essere immessi sul mercato, oltre a 20 mila euro in contanti e materiale per il confezionamento e per la pesatura.

Era invece custodito in una cassaforte il 'tesoro' sequestrato al secondo pusher, romano di 43 anni, nel quartiere Massimina. Bloccato a bordo di un furgone, l’uomo è stato accompagnato dagli uomini della Squadra Mobile nella sua abitazione, allestita come base di stoccaggio e smistamento. Il 'rifornimento' di droga, ritrovato in una cassaforte all’interno dell’armadio, ammonta a mezzo chilo, per la maggior ancora in fase di stoccaggio. La stessa cocaina 'in sassi', una volta lavorata, avrebbe consentito il confezionamento di 5.400 dosi. Tutta la droga sequestrata, una volta venduta al dettaglio secondo il valore di mercato, avrebbe fruttato oltre 400.000 euro. Al termine degli accertamenti, i due uomini sono stati arrestati.

LEGGI LE NOTIZIE DEL CANALE NEWS

Tags:
drogadue arrestiroma