Sgarbi, il giorno decisivo: al via la consulta peritale. Si valuta l’amministratore di sostegno

L’esame rientra in un procedimento civile aperto presso il Tribunale di Roma a seguito della richiesta, presentata dalla figlia Evelina

di Sandro Mantovani
sgarbi
News

Sgarbi, il giorno decisivo: al via la consulta peritale

È in corso oggi, giovedì 12 febbraio, la consulta peritale con l’esame di Vittorio Sgarbi. L’accertamento si svolge presso lo studio della dottoressa Lilli Romeo, psicologa e psicoterapeuta psicoanalista, situato in Piazza di Villa Fiorelli 1, nel quartiere San Giovanni, a Roma.

L’esame rientra in un procedimento civile aperto presso il Tribunale di Roma a seguito della richiesta, presentata dalla figlia Evelina, di valutare la nomina di un amministratore di sostegno. Il giudice non ha disposto la misura, ma ha ritenuto opportuno avviare una perizia tecnica per accertare l’eventuale presenza di condizioni psicologiche o cognitive tali da incidere sulla capacità di Sgarbi di gestire decisioni particolarmente complesse, personali e patrimoniali.

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani, la valutazione tecnica richiesta dall’autorità giudiziaria si svolge alla presenza dei periti incaricati e servirà a fornire al tribunale elementi utili per le successive determinazioni. Al momento non sono stati diffusi dettagli sull’esito dell’esame.

Tags: