Terremoto a Firenze, forte scossa di magnitudo 3.7: avvertita anche a Siena

Una forte e distinguibile scossa di terremoto è stata avvertita a Firenze e nei dintorni con magnitudo fra 3.6 e 4.1 verso le 17.50

Cronache
Condividi su:

Terremoto a Firenze, la scossa era stata preceduta da altre minori, sempre con epicentro a Impruneta di magnitudo 1.8

Paura tra le strade del capoluogo toscano: una forte e distinguibile scossa di terremoto è stata avvertita a Firenze e nei dintorni con magnitudo fra 3.6 e 4.1 verso le 17.50, secondo una stima provvisoria di Ingv. L'epicento si trova nel territorio di Impruneta, a 4 km a sud ovest dal paese e a una profondità di 10 km. La scossa era stata preceduta da altre minori, sempre con epicentro a Impruneta di magnitudo 1.8 alle ore 17.41 e 1.1 alle ore 17.48. 

Il sindaco della città, Dario Nardella, sul suo profilo Twitter ha avvertito che "è stata registrata une leggera scossa di terremoto nella zona di Firenze di magnitudo 3.9. Epicentro nel Comune di Impruneta. Al momento non sono arrivate segnalazioni relative a danni a cose o persone. Per qualunque informazione contattare la Protezione civile".  "Sono in contatto con la sala operativa regionale per la verifica di eventuali danni alle strutture ed edifici" ha spiegato su Facebook il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.