Terremoto scossa zona Bergamo avvertita anche a Milano. Evacuate scuole

TERREMOTO: FORTE SCOSSA AVVERTITA A MILANO DALLA ZONA DI BERGAMO

Bergamo (foto Lapresse)
Cronache
Condividi su:

Terremoto: Fontana, nessun danno a persone o cose in Lombardia

"Sono in contatto con la Protezione Civile, al momento non abbiamo segnalazioni di danni a persone o cose". Lo scrive il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana su Facebook.

Terremoto: Protezione Civile, nessun danno a persone o cose

"A seguito dell'evento sismico registrato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Bergamo alle ore 11.34 con magnitudo ML 4.4, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si e' messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile. L'evento - con epicentro localizzato nel comune di Bonate Sotto in provincia di Bergamo - risulta avvertito dalla popolazione. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia non risultano danni a persone o cose". E' quanto si legge in un comunicato stampa della Protezione Civile nazionale.

Terremoto, scossa nella zona di Bergamo: la magnitudo e l'epicentro

Terremoto: una scossa di magnitudo 4.4 è stata registrata alle 11.34 in provincia di Bergamo (epicentro a due chilometri da Bonate). Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia il sisma è avvenuto a una profondità di 25 chilometri. Tante le chiamate ai Vigili del fuoco e alle forze dell'ordine ma non si segnalano danni.

Terremoto in Lombardia: evacuate scuole a Milano, Lecco e Treviglio

A causa della forte scossa di terremoto molte scuole sono state evacuate a Milano (molti alunni si erano riparati sotto ai banchi), Lecco e Treviglio. A Vimercate, in Brianza, di fronte a un supermercato c'è stato un piccolo incidente stradale provocato dal panico suscitato dal sisma.

Terremoto: scossa avvertita anche nel Pavese

La scossa di terremoto è stata avvertita distintamente in tutta la provincia di Pavia e nella zona attorno: i palazzi e le case hanno tremato e alcune persone sono scese in strada. Il centralino dei vigili del fuoco e' stato tempestato di telefonate. Il TERREMOTO è stato avvertito anche a Milano

E inoltre

Terremoto a Milano: forte scossa. Paura. "Mai sentita una cosa così"