Tragedia sfiorata a Capena, pitbull aggredisce il padrone in casa: la moglie interviene, salva il marito e uccide il cane

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è rimasto ferito in modo grave ma la prontezza della moglie ha evitato il peggio

di Federica Concas
Foto di Lilla Kalocsai da Pixabay 
News

Capena, pitbull aggredisce il padrone: salvato dall'intervento della moglie

Un episodio che poteva trasformarsi in tragedia si è verificato a Capena, alle porte di Roma, quando il pitbull di famiglia ha improvvisamente aggredito il padrone. Secondo le prime ricostruzioni, la coppia si trovava in casa e l’uomo è rimasto ferito in modo grave, ma la prontezza della moglie ha evitato il peggio.

Di fronte alla scena, la donna ha reagito istintivamente, afferrando un coltello da cucina e colpendo l’animale. Una reazione tempestiva che è riuscita a interrompere l’attacco e a permettere all’uomo di liberarsi e ricevere soccorso.

Scattato l’allarme al 112, sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Capena insieme al personale sanitario. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove è stato ricoverato. Nonostante le lesioni, non sarebbe in pericolo di vita.

Il coltello utilizzato dalla donna è stato posto sotto sequestro, mentre la carcassa del cane è stata affidata ai veterinari dell’Asl Roma 4 per gli accertamenti di rito.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"

Tags:
aggressionecapenapitbull