Varese, le immagini della fuga di Elia Del Grande in pedalò. VIDEO
Finita la fuga di Elia Del Grande, il killer dei genitori evaso dalla casa lavoro di Castelfranco Emilia: si nascondeva sul lago di Monate
È finita dopo due settimane la fuga di Elia Del Grande, il 50enne condannato per l’omicidio dei genitori e del fratello avvenuto nel 1998. L’uomo, evaso il 30 ottobre da una casa lavoro di Castelfranco Emilia, è stato catturato nella serata di mercoledì a Cadrezzate, nel Varesotto, grazie a un’operazione congiunta dei carabinieri di Varese e Modena.
Del Grande aveva approfittato della conoscenza del territorio per nascondersi tra Ternate, Travedona Monate e Cadrezzate, spostandosi di notte e perfino usando un pedalò sul lago di Monate per eludere i controlli. Gli investigatori avevano intuito che avrebbe potuto cercare rifugio nella zona dove era cresciuto e dove contava ancora su alcuni conoscenti.
Dopo giorni di appostamenti, il fuggitivo è stato bloccato nella sua abitazione e trasferito nel carcere di Varese, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La sua evasione aveva fatto scattare l’allerta nazionale, ma la sua rocambolesca fuga si è conclusa senza resistenza.