Più libri, più liberi. Accademia Molly per la prima volta alla fiera della piccola e media editoria

Dal 4 all'8 dicembre alla Nuvola

Di Sara Barni
Culture

La Fiera è un’occasione di incontro diretto tra i docenti dell’Accademia, fondata a Roma da Leonardo Colombati ed Emanuele Trevi


Per la prima volta, Accademia Molly Bloom partecipa alla Fiera Nazionale  della Piccola e Media Editoria Più libri più liberi, in corso a La Nuvola di Roma dal 4 all’8 dicembre 2025. La Fiera rappresenterà un’occasione di incontro diretto tra i docenti dell’Accademia, fondata a Roma da Leonardo Colombati ed Emanuele Trevi, e appassionati di scrittura. 

Chi visiterà lo stand M 21 – Piano Forum de La Nuvola potrà conoscere i corsi in partenza da gennaio 2026, nelle diverse modalità proposte. Corsi esclusivamente online quali Scrivere il presente con Edoardo Vitale e Anno nuovo, vita nuova. Sei romanzi per cambiare vita con Valentina Berengo oppure fruibili anche in presenza presso la sede romana dell’Accademia tra cui Autobiografia Familiare con Giulia Caminito, Claudia Durastanti, Flavia Salvati, Nadia terranova, Matteo Trevisani. I visitatori della fiera interessati a pubblicare potranno ricevere tutte le informazioni sulla nuova edizione di Costruire un romanzo, uno dei corsi di punta dell’Accademia, per arrivare a scrivere un romanzo da presentare alle principali case editrici italiane.

Tra le altre attività, i visitatori potranno entrare a far parte della Community di Molly Bloom per per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative ed eventi. Potranno inoltre scoprire in anteprima il primo numero di Poldo, la Non Rivista Letteraria di Molly Bloom, ideata da una redazione composta da alcuni dei ragazzi partecipanti al Master anno 2024 -2025 e curata da Paolo Di Paolo. 

Sarà anche l’occasione per incontrare alcuni degli autori e delle autrici più amati, in un dialogo vivo e aperto sul mondo della scrittura creativa.

Tags:
molly bloom