Data center, Urso a Direzione Nord: "Italia Hub europeo grazie alla strategia nazionale"

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso tra i protagonisti della XXVII edizione di Italia Direzione Nord alla Triennale di Milano

di Roberto Servio

Il ministro Adolfo Urso a Italia Direzione Nord

Home

Data center, Urso a Direzione Nord: "Italia Hub europeo grazie alla strategia nazionale"

“Stiamo consolidando la nostra attrattività anche nel settore dei data center con una strategia nazionale che ci posiziona come hub europeo”. Lo ha detto, in un videomessaggio, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, intervenendo alla XXVII Edizione di Italia Direzione Nord, la rassegna di convegni istituzionali ideata da Fabio Massa, promossa e organizzata dalla Fondazione Stelline di Milano tenutasi il 24 novembre presso Triennale Milano.

Il titolare del Mimit ha poi ricordato i progressi compiuti dal governo: “In un contesto internazionale caratterizzato da tensioni geopolitiche, da guerre combattute e commerciali, da sfide legate a dazi e caro- energia, il ruolo dell'Italia è cruciale. Il Governo Meloni sta operando efficacemente, lo riconoscono tutti, grazie alla stabilità istituzionale indispensabile anche agli investimenti”.

LA XXVII EDIZIONE DI ITALIA DIREZIONE NORD: TUTTI GLI INTERVENTI  

Urso ha sottolineato come il Paese sia “significativamente cambiato” rispetto all’inizio della legislatura, richiamando i miglioramenti del rating sovrano, la riduzione dello spread “dagli oltre 230 punti base di tre anni fa ai valori vicini a 70”, e il raddoppio della Borsa di Milano nello stesso periodo. “Insomma - ha ribadito -, l’Italia non è più la cenerentola ma è tornata in Serie A. Siamo al lavoro per un'Italia nuova che si configuri come leader nel contesto internazionale, ma anche socialmente rafforzata, dove la crescita economica e il benessere vanno di pari passo per affrontare la transizione digitale, ecologica e anche demografica, con l’obiettivo di coinvolgere tutti e rendere il nostro paese più competitivo. In tal senso - ha concluso - Milano si conferma un modello trainante rappresentando un esempio di efficienza e sviluppo”. 

 

Tags:
adolfo ursodata centeritalia direzione nord