Moda, Aeffe tracolla in Borsa: titolo ai minimi storici dopo la richiesta di composizione negoziata

Aeffe, il gruppo attivo nel prêt-à-porter, calzature e pelletteria con marchi internazionali come Moschino, Alberta Ferretti e Pollini, è crollato oggi in Borsa del 43,3%

di Salvatore Isola
Economia

Aeffe in picchiata in Borsa, scatta la crisi per Moschino, Alberta Ferretti e Pollini 

Aeffe, il gruppo attivo nel prêt-à-porter, calzature e pelletteria con marchi internazionali come Moschino, Alberta Ferretti e Pollini, è crollato oggi in Borsa del 43,3%, chiudendo la seduta a 0,25 euro per azione, nuovo minimo storico.

Il tracollo è stato innescato dalla comunicazione arrivata nella tarda serata di ieri: il Consiglio di amministrazione ha deliberato il deposito dell’istanza per l’accesso alla composizione negoziata della crisi d’impresa (CNC), nell’interesse di Aeffe e della controllata Pollini. Le altre società del gruppo sono escluse dalla procedura.

Secondo quanto riportato dall’azienda, l’accesso alla CNC e l’attivazione delle misure protettive rappresentano la soluzione più idonea per affrontare l’attuale tensione finanziaria, aggravata dalla crisi generalizzata del settore dell’abbigliamento di lusso e dai recenti sviluppi negativi registrati tra fine agosto e settembre 2025. L’obiettivo dichiarato è garantire la stabilità finanziaria, preservare il patrimonio delle società coinvolte e tutelare la continuità aziendale, salvaguardando gli interessi di tutti gli stakeholder.

Il gruppo si è affidato a KPMG Advisory in qualità di advisor finanziario, mentre per la consulenza legale si avvarrà dello Studio Orsingher Ortu Avvocati Associati.

Tags: