Altro che cinema: Paola Cortellesi fa cassa con gli investimenti. E dietro c’è la regia della sorella Claudia

La "Sorelle srl", controllata da Paola e Claudia Cortellesi, ha chiuso l’anno con un utile netto superiore ai ricavi operativi

di redazione eocnomia
Economia

Sorelle srl, la società di Paola Cortellesi fa più soldi con gli investimenti che con lo spettacolo

Altro che incassi al botteghino. Nel 2024, la vera sorpresa firmata Paola Cortellesi non è arrivata dal cinema ma dai conti correnti. Sì perchè secondo quanto riporta Open la sua "Sorelle srl", la società di gestione dei diritti dello spettacolo posseduta in parti uguali da Paola e dalla sorella maggiore Claudia, ha chiuso l’anno con un utile netto superiore ai ricavi operativi. Tradotto: ha guadagnato più con gli investimenti che con il lavoro. La cifra che spicca è sicuramente l'utile netto di 101.710 euro, a fronte di 97.250 euro di ricavi. L’anno prima erano appena 5.307 euro.

Un vero e proprio salto, che non è certo frutto del caso, anzi. Dietro, a muovere i risparmi dell'impresa, c'è proprio la sorella, Claudia, anche amministratrice della società che nel 2024 ha allocato ben 491.175 euro in titoli e obbligazioni. Quegli investimenti hanno reso eccome, in un anno in cui i mercati obbligazionari, rinvigoriti dai tassi d’interesse ancora elevati, hanno premiato chi si è mosso in quella direzione. 

Insomma, le due sorelle hanno fatto rendere bene i risparmi aziendali. E il risultato si vede anche nella cassa: la liquidità a fine anno era di 105.329 euro, contro i 31.421 dell’anno prima. Ora, dopo i buoni risultati finanziari, stanno guardando oltre. Il prossimo obiettivo? Entrare anche nel mondo della moda.

LEGGI QUI TUTTE LE NEWS DI ECONOMIA

Tags: