Poltrone, Balocco si rinnova: nominato il nuovo cda. Diletta Balocco nominata Ad
La nuova governance, sottolinea una nota, continuerà a guidare lo sviluppo dell’azienda nel solco della continuità
Balocco, nominato nuovo cda: Diletta Balocco nuovo ad
Nuova governance per la Balocco, gruppo dolciario piemontese con sede a Fossano, dopo la scomparsa lo scorso agosto della presidente e ad, Alessandra Balocco. Oggi è stato nominato il nuovo cda composto da Ruggero Costamagna quale presidente, Diletta Balocco, amministratore delegato, Marco Costamagna, head of Financial Strategy, Assunta Pinto e Gianfranco Bessone consiglieri di amministrazione. Diletta Balocco e Marco Costamagna, già membri del cda rappresentano la quarta generazione della famiglia Balocco che detiene il 100% delle quote dell’azienda.
La nuova governance, sottolinea una nota, continuerà a guidare lo sviluppo dell’azienda nel solco della continuità. Proseguirà quindi la focalizzazione sull’innovazione e sulla crescita in Italia e sui mercati internazionali, negli oltre 70 Paesi in cui l’azienda è presente, e la valorizzazione delle specialità dolciarie del Made in Italy, sia per i prodotti continuativi che da ricorrenza. Il giro d’affari di Balocco ha raggiunto 257 milioni di euro nel 2024, con una quota di export attualmente pari al 13%.
LEGGI ANCHE: Giorgio Armani, addio da re: oltre 16mila persone alla camera ardente. Superato anche Pippo Baudo
“Sono profondamente grata al cda per la fiducia che ha riposto in me - commenta Diletta Balocco, neo ad di Balocco - dedichero’ tutto il mio impegno, con mio cugino Marco al mio fianco e con il supporto costante dei miei familiari, a proseguire la crescita di Balocco secondo i valori e le linee guida che hanno ispirato tutte le generazioni della nostra famiglia, e che hanno sempre messo al primo posto la prosperità dell’azienda, il benessere delle persone e il legame con il territorio”.