Bank to the future, da Messina a Lovaglio fino a Orcel: Affaritaliani.it all'evento Fabi con i principali Ceo delle banche
Appuntamento a Milano dal 26 al 30 maggio. Tra gli ospiti anche il direttore di Affaritaliani.it Marco Scotti
Bank to the future, tutti i dettagli dell'evento Fabi in programma a Milano dal 26 al 30 maggio
Dal 26 al 30 maggio a Milano, Palazzo del Ghiaccio, doppio evento Fabi: sono in programma il 129° Consiglio nazionale e la 12ª Conferenza d'organizzazione. Il futuro del settore bancario al centro di dibattiti, confronti, interventi di alto livello. Bank to the future è il titolo scelto per questa occasione. Che è, al tempo stesso, un gioco di parole e una dichiarazione di intenti. Richiama ironicamente il celebre film di fantascienza degli anni '80, ma lo piega a una riflessione concreta, urgente e profondamente attuale: il Consiglio nazionale e la Conferenza d’organizzazione cadono in un passaggio cruciale per l’intero comparto: il risiko bancario è tornato all’ordine del giorno, con operazioni straordinarie che stanno ridisegnando la mappa del credito italiano.
CLICCA QUI PER LEGGERE E SCARICARE L'INTERO PROGRAMMA DELL'EVENTO
L'evento si aprirà lunedì 26 maggio con gli interventi tra gli altri di Antonio Patuelli (presidente Abi) che interverrà sul tema delle "Regole comuni per le banche nell'Unione europea". Poi toccherà al Ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, fare il punto sulle "Banche in Italia e in Europa". Sempre nella stessa giornata sono previsti, tra gli altri, anche gli interventi di altri dirigenti: Carlo Cimbri (Unipol), Giuseppe Castagna (Bpm), Luigi Lovaglio (Mps) ed Elena Goitini (Bnl Bnp Paribas). Martedì 27 maggio aprirà i lavori Andrea Orcel (Ceo di Unicredit) che spiegherà il "ruolo dei grandi gruppi bancari per governare la trasformazione". All'evento sarà presente anche Affaritaliani.it, alle 11,30 di martedì 27 maggio è in programma il panel dal titolo "Investire nel Paese, visione e prospettive future". Tra gli ospiti sarà presente anche il direttore di Affaritaliani.it Marco Scotti, che dialogherà con l'ad di Mediocredito Centrale Francesco Minotti e il segretario generale della Fabi Lando Maria Sileoni.