Bezos, volano i conti dell'agenzia che ha organizzato il suo matrimonio da 10 milioni di euro. E il “colpaccio” di Venezia non è neanche a bilancio
Lanza & Baucina Ltd, l'agenzia che ha organizzato il maxi matrimonio Bezos–Sanchez archivia un 2024 da record. E la festa in laguna non compare ancora nei conti
Jeff Bezos e Lauren Sánchez
L'agenzia che ha organizzato il maxi matrimonio Bezos–Sanchez, Lanza & Baucina Ltd fa conti record
Numeri in crescita per la società inglese di eventi “top” Lanza & Baucina Ltd che controllata dai gemelli palermitani Aleramo Maria e Riccardo Vere Lanza (classe 1976) e dal concittadino cugino Antonio Licata di Baucina, di due anni più vecchio, ha fra l’altro organizzato lo scorso anno a Venezia il matrimonio grondante ricchezza fra Jeff Bezos e Lauren Sanchez.
A Londra è stato infatti appena depositato il bilancio del 2024 (quindi ancora non incorporante l’effetto delle nozze vip in Laguna) che ha registrato anno su anno una crescita del giro d’affari del 23% da 40,4 milioni di sterline a quasi 50 milioni, con una presenza sempre più fuori dal Regno Unito visto che il peso del fatturato realizzato in Gran Bretagna è diminuito sul totale dal 12,2% a 6,6%. Dopo le tasse i tre siciliani hanno realizzato un utile di 6,3 milioni rispetto ai 6,2 milioni dell’anno prima anche se il dividendo incassato dai soci è salito da 5,3 milioni a 6,5 milioni.
Dell’agenzia di eventi Riccardo Vere Lanza ha una quota di maggioranza del 60% tramite la sua holding inglese Yellow Pencils. Circa il bilancio del 2025 la nota integrativa riferisce che i soci si aspettano “di mantenere il margine lordo, con un aumento del fatturato e quindi un aumento del profitto”.