Vino, Carole Bouquet non fa un grande affare a vendere la maggioranza della sua azienda: l'operazione ai raggi X
L'attrice è proprietaria dell’azienda di vino che sull’isola di Pantelleria possiede 12 ettari, di cui 3,6 vitati, dai quali esce il passito “Sangue d’or”
Carole Bouquet e la cessione della maggioranza della sua azienda
Carole Bouquet, la bella attrice francese di “Quell’oscuro oggetto del desiderio” e di “Agente 007 - Solo per i tuoi occhi”, dopo vent’anni come produttrice di vino non fa un grande affare a vendere la maggioranza della sua azienda. Lo si scopre dall’atto di cessione di quote registrato a Milano lo scorso 25 ottobre davanti al notaio Annalisa Cherubini con il quale Giorgio Ferrari quale procuratore dell’attrice ha venduto ad Andrea Pasqua quale consigliere d’amministrazione della Pasqua Vigneti e Cantine il 70% della Serraglia srl per 126mila euro.
Serraglia è la società costituita dalla Bouquet nel 2005, di cui dopo la vendita conserva ancora il 30%, proprietaria dell’azienda di vino che sull’isola di Pantelleria possiede 12 ettari, di cui 3,6 vitati, dai quali esce il passito “Sangue d’or”, unico vino dell’azienda, prodotto in sole 10 mila bottiglie. Nell’ultimo biennio, però, Serraglia ha perso oltre 220mila euro a fronte di ricavi per 150mila euro.