Cinema, dopo oltre 30 anni chiude i battenti G.B. Productions srl. In liquidazione la casa di produzione di Giulio Base, marito di Tiziana Rocca

L'assemblea degli azionisti ha disposto lo scioglimento della società nominando lo stesso Base quale liquidatore

di Andrea Giacobino
Economia

Chiude i battenti la romana G.B. Productions srl

Ad oltre 30 anni dalla sua nascita avvenuta nel 1988 chiude i battenti la romana G.B. Productions srl, la casa di produzione cinematografica di Giulio Base, torinese, classe 1964, che è anche attore e fra l’altro marito di Tiziana Rocca.

Qualche giorno fa, infatti, a Roma s’è svolta l’assemblea degli azionisti dell’azienda di cui Base è amministratore e socio unico, che ha disposto lo scioglimento nominando lo stesso Base quale liquidatore. La motivazione della liquidazione è “per il conseguimento dell’oggetto sociale o per la sopravvenuta impossibilità di conseguirlo”.

L’oggetto sociale è, come da statuto la “attività di produzione e distribuzione cinematografica, di video e di programmi televisivi”. Tra i film prodotti da Base ci sono quello del 2023 "À la Recherche", diretto e interpretato dallo stesso Base e l’anno prima “Il maledetto” in co-produzione con One More Pictures e Rai Cinema. L’ultimo bilancio depositato di G.B. Productions risale al 2023 ed evidenziava ricavi per poco più di 300mila euro. 

LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA 
 

Tags:
cinemagiulio basetiziana rocca