Coppa Davis, Italia-Austria 2-0: Cobolli supera Misolic: "Giorno più bello della mia vita". Azzurri in semifinale

L'Italia venerdì in semifinale affronterà il Belgio, protagonista dell'eliminazione della Francia

di Sandro Mantovani
Economia

Coppa Davis, Italia-Austria 2-0: Cobolli supera Misolic. Azzurri in semifinale

L'Italia approda per la quarta volta consecutiva in semifinale di Coppa Davis. Gli azzurri di Volandri superano i quarti di finale della Final 8 di Bologna grazie al successo per 2-0 sull'Austria. Dopo il successo di Matteo Berrettini è arrivato, ancora più netto quello di Flavio Cobolli, numero 22 Atp che in due set con il punteggio di 6-1, 6-3 in un'ora e cinque minuti, si è imposto su Filip Misolic (n.79 Atp), nella sfida tra i numeri uno delle rispettive formazioni. L'Italia venerdì in semifinale affronterà il Belgio, protagonista dell'eliminazione della Francia.

Coppa Davis, Cobolli si emoziona: "È il giorno più bello della mia vita". Poi canta in diretta

Flavio Cobolli ci pensa e lo conferma dopo la vittoria dell'Italia in Coppa Davis, contro l'Austria: "Oggi è il giorno più bello della mia vita, grazie a tutti. Non so che dire, siete speciali" ha detto il numero uno della squadra azzurra dopo la vittoria contro Filip Misolic nei quarti di finale del torneo. "Ho sempre sognato di indossare questa maglia e farlo in Italia è stupendo - ha aggiunto Cobolli, l'anno scorso non presente alle Finals di Malaga, chiuse dal secondo trionfo consecutivo dell'Italia -. Grazie ancora per essere venuti. E' solo il primo giorno, abbiamo bisogno ancora di voi per un po'. Complimenti anche a Matteo, che ha fatto una grande partita: è sempre bello vederti in campo, mi motivi a fare sempre meglio. La squadra è compatta, siamo pronti a lottare".

Poi l'invito al pubblico della Supertennis Arena di Bologna cantando, per la semifinale di venerdì contro il Belgio. Deve essere con noi "tutta l'Italia, tutta l'Italia" ha scherzato il tennista romano tra gli applausi dei tifosi.

Tags: