Energia, Terna acquisisce il 75% di LT e si rafforza nel fotovoltaico

La società energetica guidata da Stefano Donnarumma ha messo in portafoglio il 75% di LT, diventando così il maggior operatore nazionale nelle rinnovabili

Economia
Condividi su:

Terna Energy Solutions ha acquisito il 75% di LT Holding, diventando così il primo player dell'O&M nelle rinnovabili 

Terna Energy Solutions, società del gruppo Terna, ha firmato l'accordo per acquisire il 75% di LT Holding. Nasce così il primo operatore nazionale nel settore dell'O&M (operation & maintenance) di impianti fotovoltaici, con circa un migliaio di megawatt in gestione. 

L'accordo, sottolinea la nota, conferma il ruolo di Terna come regista e abilitatore della transizione energetica e il costante supporto alla crescita delle fonti rinnovabili.

LT è uno dei principali operatori italiani nel settore della manutenzione degli impianti fotovoltaici ed è attiva anche nella progettazione e nella realizzazione di interventi di revamping e repowering di impianti esistenti, così come nella costruzione di nuovi impianti per conto di terze società. 

L'operazione è stata conclusa sulla base di una valutazione di 24 milioni di euro in termini di equity value per il 100% della società.