Eredità Del Vecchio, Leonardo Maria si muove: pronto a liquidare i fratelli Luca e Paola e rilevare le loro quote
Possibile svolta dopo tre anni e mezzo di battaglie in famiglia per la successione del patron di EssilorLuxottica
Leonardo Maria Del Vecchio
Eredità Del Vecchio, verso un cambio degli equilibri: la mossa di Leonardo Maria
Si muove qualcosa, questa volta in concreto, per la successione di Leonardo del Vecchio, il patron di EssilorLuxottica morto tre anni e mezzo fa. Uno dei figli, Leonardo Maria, starebbe valutando l'ipotesi - riporta La Repubblica - di acquistare le quote di due dei suoi fratelli. In totale a dividersi l'eredità sono in otto. Questa eventuale mossa semplificherebbe le cose.
Leonardo Maria Del Vecchio "ha la volontà forte di sbloccare una situazione che si protrae da tre anni e vuole far rispettare le volontà del padre". È quanto apprende l'Ansa da fonti vicine all'erede del fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, che confermano l'anticipazione di Repubblica sulle ultime mosse per il riacquisto delle quote degli altri eredi in Delfin.
Leggi anche: Bce, post Lagarde: olandesi e tedeschi litigano per la poltrona. Ma a spuntarla potrebbe essere uno spagnolo
Leonardo Maria Del Vecchio ha scritto alla cassaforte Delfin e agli altri soci esprimendo la volontà di esercitare il diritto di prelazione sulle due quote, ciascuna Del 12,5%, dei fratelli Luca e Paola. Ovviamente - aggiungono le stesse fonti - se venisse portata avanti una trattativa sarebbe a sconto, secondo le prassi di mercato, rispetto ai valori attuali della cassaforte lussemburghese che detiene le partecipazioni in EssilorLuxottica, Covivio e le quote in Mps, Generali e Unicredit.