Eros Ramazzotti, note dolenti per i suoi business: nel 2024 perdite per Viameda Edizioni Musicali e Radiorama Srl
Le società del cantante, che sta per lanciare il suo nuovo singolo "Il mio giorno preferito", hanno chiuso il 2024 in perdita rispettivamente per 400mila euro e per oltre un milione
Eros Ramazzotti ha bisogno davvero di giorni "buoni"
A distanza di tre anni dal più recente lavoro discografico Eros Ramazzotti pubblica venerdì 22 agosto il nuovo singolo “Il mio giorno preferito (Mi día preferido)” su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica in Italia e nel mondo. Il cantante avrà davvero bisogno di giorni “buoni” anche i suoi business che nel 2024 sono finiti in perdita.
A partire dalla Viameda Edizioni Musicali (Vem) srl, controllata da Ramazzotti al 100% e di cui Getano Puglisi è amministratore unico e che lo scorso anno anche se ha visto i ricavi salire a 518mila euro dai 367mila euro del 2023, alla fine ha chiuso in perdita per circa 400mila euro rispetto all’utile di 100mila euro del precedente esercizio. La società vanta immobilizzazioni immateriali per 1,7 milioni (che sono i diritti musicali connessi al catalogo editoriale di proprietà, cioè le canzoni di Ramazzotti) e fabbricati per 1,2 milioni e può contare comunque su liquidità per 2,6 milioni e un patrimonio netto di pari entità. I debiti anno su anno sono saliti da 2,4 milioni a 3 milioni, di cui larga parte rappresentano l’anticipo non ripetibile di diritti editoriali.
Anche la Radiorama srl, che organizza le registrazioni e i tour, controllata da Ramazzotti al 67% e partecipata dalla Vem per il restante 33%, ha chiuso l’esercizio del 2024 a settembre scorso in perdita per oltre un milione rispetto all’utile di 2,2 milioni del precedente esercizio e ciò perché i ricavi sono crollati da 14,4 milioni a 1,5 milioni.