Esselunga, affitto a peso d'oro per uno dei suoi store milanesi. Chi è il nuovo inquilino che dovrà pagare 300 mila euro l'anno

Il contratto è per l’affitto in via Adriano 85 a Milano di uno spazio complessivo di 1.678 metri quadrati con una superficie di vendita complessiva di 1.218 mq

di Andrea Giacobino
Economia

Esselunga, affitto milionario per uno dei suoi store milanesi

Affitto d’oro per Marina Sylvia Caprotti, proprietaria di Esselunga con la madre Giuliana Albera. Qualche settimana fa, infatti, a Milano davanti al notaio Giovanni Nai è stato siglato un contratto d’affitto di ramo d’azienda tra la catena dei supermercati fondata dal defunto Bernardo Caprotti (padre di Marina) e Prenatal Retail Group (Prg), l’azienda di giocattoli e prodotti per l’infanzia controllata da Artsana, a sua volta controllata dalla Investindustrial di Andrea Bonomi.

Il contratto è per l’affitto in via Adriano 85 a Milano di uno spazio complessivo di 1.678 metri quadrati con una superficie di vendita complessiva di 1.218 mq. Il contratto ha la durata di 12 anni e prevede da parte di Prg il pagamento di un canone per il primo anno di 280mila euro e di 300mila euro all’anno per i restanti 11 anni per un totale di 3,58 milioni.

Il canone sarà versato in rate mensili e verrà aggiornato alla fine del terzo anno nella misura del 100% della variazione calcolata dall’Istat dell’indice dei prezzi al consumo.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI ECONOMIA

Tags: