Fedez, lo stoccafisso paga (molto) bene. Cachet da 100 mila euro per cantare alla sagra di Cittanova
Si tratta dell’unica data calabrese del rapper di Rozzano
Fedez, lo stoccafisso paga (molto) bene
A Cittanova, piccolo centro di poco più di novemila abitanti alle pendici dell’Aspromonte, quest’anno la musica sarà protagonista insieme al tradizionale baccalà salato. Martedì 12 agosto, alle 22.30, il “teatro sotto le stelle” di viale Campanella ospiterà Fedez, chiamato a chiudere in grande stile la XXIV Festa Nazionale dello Stocco, evento dedicato allo stoccafisso, piatto simbolo del luogo.
Si tratta dell’unica data calabrese del rapper di Rozzano, organizzata dalla Pro Loco di Cittanova con il patrocinio del Comune e il sostegno dello sponsor ufficiale, l’azienda Stocco&Stocco, specializzata nella lavorazione e commercializzazione di questo pesce. L’ingresso sarà gratuito, ma non è passato inosservato il compenso dell’artista: secondo quanto riportato dal sito Mowmag, il cachet ammonterebbe a 100 mila euro, interamente coperti dallo sponsor. A queste cifre si aggiungerebbero vitto e alloggio per il cantante, la sua crew e la fidanzata Giulia Honegger.
Sempre secondo la stessa fonte, tra le richieste di Federico Lucia figurerebbero vini bianchi senza solfiti, carne e verdure biologiche. Le spese sostenute dal Comune per ospitarlo saranno poi rimborsate dall’azienda privata, con rendicontazione nei bilanci pubblici. In passato, Stocco&Stocco ha portato sul palco della sagra nomi come i Nomadi, Tiziano Ferro e Cesare Cremonini, anche se in quei casi i cachet non sono mai stati resi noti.