Gianluca Vacchi, non solo kebab. L'imprenditore influencer punta sugli integratori e stacca un assegno da 200 mila euro. Il nuovo business
Tutti i dettagli dell'affare
Gianluca Vacchi, non solo kebab. Il nuovo business dell'imprenditore influencer
Gianluca Vacchi, l’eccentrico imprenditore e contemporaneamente vj e influencer, accelera sul business degli integratori. Qualche giorno fa, infatti, Vacchi in qualità di amministratore unico della sua Cofiva Holding s’è presentato a Bologna nello studio del notaio Marco Orlandoni assieme a Christian Barbieri, quale socio unico della Pharma Gold.
Questa è un’azienda di Parma specializzata nella creazione e vendita di prodotti per il fitness e il wellness, attraverso integratori e prodotti simili. Barbieri ha venduto a Vacchi il 50% della sua società per 200mila e 250 euro. Pharma Gold nel 2024 ha fatturato oltre 1,3 milioni con un buon utile di 137 mila euro.
C’è da osservare che Barbieri e Vacchi sono già soci nella Holding Gold, l’azienda nata nel 2021 di cui Cofiva Holding ha il 60%, Pharma Holding il 30% e Matteo Arrigoni (che ne è presidente) il restante 10%.
Holding Gold, che nel 2024 ha fatturato 1,3 milioni con un utile di soli 35 mila euro si definisce “una realtà dinamica che unisce lifestyle, innovazione e qualità nel settore beverage e wellness”. L’azienda produce e vende “Gold Energy Drink”, che firmato dallo stesso Vacchi è un energy drink 100% vegano, “Principe Franciacorta” (spumante) e “After Party Detox”, l’integratore per contrastare i fastidiosi sintomi post sbornia.