Giorgio Armani, maxi compensi per il nuovo cda. Dai consiglieri ai vertici: ecco tutte le cifre stellari

Ecco i numeri svelati nel verbale dell’assemblea ordinaria dei soci della griffe

di Andrea Giacobino
Parigi - Collezione Armani Prive Haute Couture Autunno/Inverno 2023-2024
Economia

Giorgio Armani, nuovo cda e i compensi fissati per ciascun consigliere e i vertici 

Il nuovo consiglio d’amministrazione della Giorgio Armani Spa di 8 membri godrà di un emolumento complessivo annuo di 3,3 milioni di euro. Lo si scopre leggendo il verbale dell’assemblea ordinaria dei soci della griffe dello scorso 28 novembre svoltasi a Milano e guidata dal presidente Pantaleo Dell’Orco.

La riunione è servita sia per prendere atto delle dimissioni dell’intero cda, sia per nominarne uno nuovo. Il nuovo board è composto da 8 membri di cui 3 nominati dai portatori delle azioni di categoria A (fra i quali il presidente), uno ciascuno per quelle di categoria B e di categoria D, uno per le categorie congiunte B e D e 2 per quelle di categoria F.

LEGGI E SCARICA IL VERBALE DELL'ASSEMBLEA

I nomi del nuovo board sono noti: Dell’Orco (riconfermato presidente) come categoria A, Marco Bizzarri e Federico Marchetti (entrambi A), Silvana Armani (B), Andrea Nicola Camerana (D), John Anthony Hooks (B+D), Giuseppe Marsocci (a.d. e d.g.) e Angelo Moratti (entrambi F). Non noti finora erano invece i compensi fissati in 100mila euro per ciascun consigliere” e 2,5 milioni lordi annui “in favore degli amministratori investiti di particolari incarichi”, la cui ripartizione è demandata al consiglio “sentito il collegio sindacale”. Il consiglio resterà in carica fino all’approvazione del bilancio del 2027.

LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA 

Tags:
giorgio armanigriffemoda