Gli hamburger di Wendy's tornano in Italia, sorridono (per primi) i milanesi. Previste 5 mila assunzioni
A riportare il celebre fast‑food statunitense nel nostro Paese è Your Food, la società capitanata da Mario Resca
Gli hamburger di Wendy's tornano in Italia
Dopo più di trent’anni di assenza, Wendy’s è pronta a riaccendere le griglie in Italia. L’accordo prevede 170 ristoranti in franchising entro il 2035. I primi due locali – entrambi a Milano – dovrebbero aprire nella prima metà del 2026, con l’obiettivo di fungere da testa di ponte per un’espansione capillare sul territorio nazionale.
A riportare il celebre fast‑food statunitense nel nostro Paese è Your Food, la società capitanata da Mario Resca e sostenuta da partner come BGenera, Venus e First Capital. Wendy’s, che intende destinare il 70 % delle nuove inaugurazioni ai mercati esteri, mira a raggiungere quota 2.000 ristoranti fuori dagli Stati Uniti entro il 2028. L’iniziativa italiana rientra dunque in una strategia globale molto più ampia.
Il gruppo guidato da Resca integra know‑how locale e capacità internazionali, combinando esperienza nel food service, nel real estate e nella finanza. “Siamo certi che i consumatori italiani apprezzeranno la freschezza, l’elevata qualità e il rapporto qualità‑prezzo che contraddistinguono Wendy’s”, ha dichiarato Resca presentando l’operazione.