Iervolino e Casalino hanno il dono… della sintesi
L’imprenditore cinematografico e l’ex portavoce del Movimento 5 Stelle hanno depositato il marchio della nuova testata online. Sarà il nome definitivo o un tentativo di depistaggio?
Rocco Casalino e Andrea Iervolino
Iervolino e Casalino hanno il dono… della sintesi
La tavola è apparecchiata da tempo, ma Natale non c’entra. Da tempo si mormora di questa nuova avventura editoriale del duo Andrea Iervolino-Rocco Casalino. Due personaggi che non hanno bisogno di presentazioni: il primo è un imprenditore cinematografico assurto alle cronache per l’aspra contesa con Monika Bacardi, vedova del magnate del rum; il secondo è l’ex portavoce dei Cinque Stelle, inquilino della prima casa del Grande Fratello, ingegnere, giornalista e molte altre cose. Ha da poco lasciato Giuseppe Conte, che l’ha voluto omaggiare con un videotributo a Verissimo.
Fin qui la parte nota. Aggiungiamo anche che Casalino ha dichiarato che ora è pronto per guidare una nuova iniziativa editoriale (in vero, era da un po’ che cercava una nuova casa). Quello che era ancora ignoto invece è il nome della testata. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani, il marchio che è stato depositato è quello de La Sintesi, forse in omaggio al terzo pilastro della trattazione hegeliana. Se poi sarà davvero questo il nome definitivo del giornale online non è dato sapere. Anche perché qualcuno sussurra che Iervolino si stia ancora guardando intorno per capire se - in un momento di enorme rimescolamento del panorama editoriale - vi possano essere alcune opportunità. Diciamo che fin qui alcune porte sono state chiuse. Una sola forse è un po’ più aperta. Anzi, per meglio dire, Open…
LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA