Ita, pronta per rotte a lungo raggio dal 2022. "Milano-New York e Roma-Miami"

La conferma dall'ad Lazzerini: "Il prossimo anno aumenteremo la flotta del 50% e ci saranno nuove destinazioni. Abbiamo indici di puntualità tra i più alti"

Economia
Condividi su:

Ita, dal 2022 voli anche in Usa. "Milano-New York e Roma-Miami"

La nuova Alitalia sembra essere partita lanciata. La conferma arriva dalle parole dell'ad Fabio Lazzerini, che commenta i primi dati su Ita Airways. "Abbiamo - spiega Lazzerini al Messaggero - il record mondiale di regolarità con il 100% di voli operati a novembre, siamo ai primissimi posti per puntualità e le vendite dei biglietti vanno molto bene nonostante le ombre della pandemia e un mercato ancora in sofferenza. Il prossimo anno aumenteremo la flotta del 50% e ci saranno nuove destinazioni con l'inizio vero e proprio dell'investimento sul lungo raggio. Il business del settore aereo è uno dei più complessi al mondo. La partenza è più che positiva e ben oltre le previsioni".

"Dall'inizio della stagione Summer 2022 - prosegue Lazzerini al Messaggero - amplieremo la nostra offerta verso gli Stati Uniti aumentando la capacità sulla rotta Roma-New York, inserendo nuovi collegamenti da Roma verso Boston, Miami e Los Angeles, e aggiungendo la rotta Malpensa-New York. Inoltre, apriremo le rotte da Roma Fiumicino verso il Sud America (San Paolo e Buenos Aires) ed il Giappone sullo scalo strategico di Tokyo Haneda".

LEGGI ANCHE

Ita, cercasi partner entro il 2022: nel '23 obiettivo pareggio costi e ricavi