Luini non si ferma più, fatturato milionario nel 2024. I panzerotti milanesi valgono una fortuna

I numeri in continua ascesa del noto panificio milanese

di Marco Santoni

Luigi Luini

Economia

Olimpiadi, occasione per conoscere Luini. I suoi panzerotti sono immortali: fatturato da urlo

Le Olimpiadi di Milano-Cortina stanno per iniziare ufficialmente. Naturalmente sarà una grandissima occasione mondiale per venire in Italia e conoscere il nostro Paese sotto tanti punti vista. Non può mancare l'aspetto della cucina che ci rende un'eccellenza in tutto il mondo. E proprio in una delle città simbolo di questi Giochi, Milano, c'è un panificio che non ha bisogno di presentazioni: Luini.

Celebre per i suoi panzerotti. Ma visti i suoi numeri a livello di fatturato, in continua crescita, non ci sarà da stupirsi se le Olimpiadi dovessero dare un'ulteriore mano, visto l'inevitabile passaparola, per una delle tappe imperdibili almeno a livello culinario.

Leggi anche: Milano-Cortina, altro che tutto esaurito. Appartamenti vuoti anche in centro (e a prezzi ragionevoli). Per fortuna ci sono gli sponsor

Nel 2024, ultimo dato disponibile, la Luini Srl ha registrato un fatturato (valore della produzione) di circa 5,5 milioni di euro, con un utile netto che supera gli 1,7 milioni di euro. L'attività, situata in via S. Radegonda (zona Duomo), è un punto di riferimento storico a Milano sin dal 1949.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ECONOMIA

Tags:
fatturatoluinipanzerotti