Mfe, Berlusconi pigliatutto: dopo ProSiebenSat punta alla portoghese Impresa. Così Pier Silvio costruisce il suo polo tv europeo
Al momento non esiste alcun accordo vincolante. L’operazione rafforzerebbe il portafoglio di canali del Biscione e rappresenterebbe un nuovo passo nell’espansione europea guidata da Berlusconi
Mediaset punta al Portogallo: trattativa in esclusiva per il gruppo Impresa
Mfe-Mediaset accelera sull’espansione internazionale e avvia colloqui in esclusiva per acquisire una partecipazione rilevante nel gruppo media portoghese Impresa. La società, quotata a Lisbona e con circa mille dipendenti, possiede diverse testate cartacee ma soprattutto numerosi canali televisivi, tra cui uno generalista e altri verticali, che rafforzerebbero significativamente il portafoglio del Biscione.
La notizia arriva dopo la recente presa della tedesca ProSiebenSat.1, di cui Mediaset acquisirà presto la maggioranza del Supervisory Board. Secondo quanto comunicato dallo stesso gruppo portoghese, l’azionista di maggioranza ha confermato i contatti con Mfe, ma al momento non esiste alcun accordo vincolante.
Se l’operazione dovesse concretizzarsi, sarebbe un ulteriore passo nell’obiettivo di Mediaset di consolidare la propria presenza in Europa, integrando nuovi canali e contenuti nella strategia internazionale guidata da Pier Silvio Berlusconi. Impresa rappresenterebbe così il nuovo tassello di una campagna estera mirata a rafforzare la leadership del gruppo nel settore televisivo europeo e creare così un polo.