Michele Bravi rafforza il business prima di Sanremo: nasce la newco Daleth srl. Ecco di che cosa si occupa
Il cantautore e attore, vincitore di X Factor 2013, ha costituito la nuova Daleth srl di cui è socio unico
Michele Bravi punta su musica e letteratura: nasce la newco Daleth Srl
Michele Bravi, cantautore e attore e italiano, vincitore di X Factor nel 2013, che tornerà fra poco per la terza volta al Festival di Sanremo, arriva sul palco del Teatro Ariston fresco della creazione della sua prima società. Qualche settimana fa, infatti a Umbertide davanti al notaio Luigi Schettino si sono presentati Bravi con il padre Stefano per costituire la nuova Daleth srl di cui il cantante è socio unico.
La newco, basata a Milano, ha un capitale di partenza di 30mila euro e Stefano Bravi ne è amministratore unico. La società ha come oggetto “l’attività di editore di opere musicali e/o letterarie”, tutta la produzione e la vendita di opere musicali e audiovisive, la produzione e vendita di video e l’organizzazione di eventi, la gestione di social network e la gestione dei diritti artistici.
Il nome della newco deriva dalla quarta lettera dell’alfabeto ebraico: “daleth” rappresenta il suono D e il numero 4, ma ha significati più profondi legati a “porta” (dalla parola delet) e all'idea di solidarietà verso i poveri, un concetto collegato alla lettera precedente, “ghimel”. Simbolicamente, indica il mondo fisico, le dimensioni, le relazioni, e in Cabala, i quattro mondi spirituali. Nel 2020 Bravi patteggiò un anno e 6 mesi (pena sospesa) per omicidio stradale.