Nasce NewTeam, advisory firm indipendente per società e famiglie con alle spalle trent’anni di esperienza

Guidata da quattro professionisti di lunga esperienza, la nuova realtà offre servizi ad alto valore aggiunto in ambiti come valutazioni, bilancio, finanza straordinaria e family business, con un focus su innovazione e continuità generazionale

di Arianna Conti
Economia

Nasce NewTeam, nuova realtà indipendente nella consulenza economico-finanziaria

Nasce NewTeam, advisory firm indipendente, specializzata nella consulenza in ambito economico e finanziario per società e famiglie, con focus sui servizi di advisory ad alto valore aggiunto. NewTeam è guidata dai soci fondatori Alessandro Cortesi, Pietro Mazzola, Massimiliano Nova e Lorenzo Pozza, docenti universitari con pluriennale esperienza accademica e professionale, attivi da oltre trent’anni nel settore della consulenza economico-finanziaria e già promotori di Wepartner, primaria advisory firm di successo.

I principali servizi offerti si confermano quelli storicamente erogati dai suoi soci e comprendono l’advisory nelle aree delle valutazioni aziendali, accounting e bilancio, litigation, finanza straordinaria, pianificazione economico-finanziaria e family business. NewTeam si avvale dell’expertise di un team composto da circa 15 professionisti, con un track record di eccellenza, in qualità di advisor professionale, nell’ambito di operazioni di finanza straordinaria e contenziosi di rilievo per aziende leader in Italia e gruppi internazionali attivi nel mercato italiano.

NewTeam nasce con l’ambizione di coniugare la competenza riconosciuta e consolidata dei suoi soci con una prospettiva di continuità intergenerazionale e con uno sguardo costante all’innovazione, in un contesto economico in continua evoluzione. L’obiettivo è quindi proseguire e rafforzare il percorso di crescita iniziato dai fondatori nel mondo della consulenza economica e finanziaria, garantendo massima qualità e rigore metodologico, con un approccio dedicato e indipendente.

La scelta del nome “NewTeam” riflette la volontà di affermare una nuova identità imprenditoriale, che parte da basi solide ma guarda al futuro: il naming richiama infatti l’esperienza dei fondatori e allo stesso tempo la dimensione collegiale, inclusiva e innovativa del progetto, che vuole favorire la crescita di una nuova generazione di professionisti della consulenza.

“Siamo lieti di annunciare la nascita di NewTeam e di avviare questo nuovo percorso professionale, volto a consolidare la nostra presenza nel settore dell’advisory professionale”, commenta Massimiliano Nova. “La nuova configurazione ci consentirà di adottare strategie più flessibili, innovative e mirate, mantenendo il nostro approccio rigoroso e indipendente, e offrendo una consulenza ancora più personalizzata, di elevata qualità, fondata su conoscenza, metodo e visione”.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DEL CANALE ECONOMIA 

Tags:
consulenzafirmnewteam