Nestlè, nuovo colpo al vertice: dopo l'ex Ceo beccato con l'amante, si dimette il presidente Paul Bulcke

Dopo il caso che ha travolto l’amministratore delegato Laurent Freixe, beccato con una sua collega in atteggiamenti intimi, anche il presidente del Cda lascia. Al suo posto arriva Pablo Isla

di Salvatore Isola
Economia

Nestlé, dopo lo scandalo dell’ex Ceo beccato con l’amante: si dimette anche il presidente Paul Bulcke

Dopo il caso che ha travolto l’amministratore delegato Laurent Freixe, licenziato per una relazione sentimentale non dichiarata con una sua collega, anche il presidente del consiglio di amministrazione di Nestlé, Paul Bulcke, ha deciso di lasciare il suo incarico con effetto anticipato, prima della scadenza naturale del mandato. A comunicarlo è stato lo stesso colosso svizzero dell’alimentare attraverso una nota ufficiale, precisando che il vicepresidente Pablo Isla assumerà la presidenza del board a partire dal primo ottobre. Isla era già indicato come successore designato per il 2026, ma la situazione ha accelerato i tempi.

LEGGI ANCHE: Manager/ Chi è Laurent Freixe, il Ceo di Nestlé silurato per una scappatella in ufficio. Kiss-cam? No, beccato dagli 007

“È il momento giusto per farmi da parte e anticipare la transizione pianificata”, ha dichiarato Bulcke, senza fare riferimento diretto allo scandalo che ha investito la società. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Financial Times, diversi investitori avrebbero spinto per le sue dimissioni, proprio dopo l’uscita di scena di Freixe, il secondo Ceo perso da Nestlé in poco più di un anno.

La vicenda dell’ex Ceo beccato con l’amante, scoppiata poche settimane fa, ha creato forte imbarazzo all’interno del gruppo, non solo per il comportamento ritenuto inappropriato, ma anche per la mancata trasparenza che ha accompagnato la relazione. Ora Nestlé prova a voltare pagina con un cambio al vertice anticipato e una nuova guida già pronta a subentrare.

Tags:
nestlè