Aon Italia, nominato Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini nuovo Presidente della holding

Diaz della Vittoria Pallavicini (Aon Italia): "È un onore e un privilegio, dopo aver fatto parte del consiglio di amministratore di Aon Italia per diversi anni, prenderne la guida"

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

Aon Italia, annunciata la nomina di Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini alla Presidenza della holding

Aon Italia, la holding italiana del Gruppo Aon, ha annunciato la nomina di Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini alla presidenza della società. Già membro del consiglio di amministrazione, Diaz della Vittoria Pallavicini succede alla guida della holding con l’obiettivo di proseguire il percorso tracciato negli ultimi anni.

All’interno del Gruppo, la governance rimane invariata per quanto riguarda Aon, la principale realtà di brokeraggio assicurativo, e per l’intera Country Italia. La leadership resta infatti affidata al Presidente Esecutivo Marco Dubini Daccò e al CEO Andrea Parisi, che mantiene anche il ruolo di Head della Region Italy and Eastern Mediterranean.

La nuova Presidenza di Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini si innesta su un’esperienza consolidata e trasversale, che spazia dai settori immobiliare, energia e asset management, fino alla finanza. Attualmente ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di Holding Immobiliare Pallavicini ed è membro del Consiglio di Amministrazione di realtà di primo piano come Webuild e Poste Vita. Fa inoltre parte del consiglio dell’Ambasciata del Sovrano Ordine di Malta presso la Repubblica Italiana.

Il suo impegno si estende anche al mondo della cultura e del sociale, con una partecipazione attiva in numerose realtà culturali e non profit: tra queste, la Fondazione Teatro dell’Opera di Roma Capitale e la Fondazione Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. È stato anche Presidente Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI). A testimonianza del suo profilo di alto valore, nel dicembre 2023 è stato insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.

Siamo entusiasti di accrescere sempre di più il know how e le capacità intellettuali e relazionali del nostro team. Siamo certi che questo incarico porterà sempre più valore al Gruppo e ai nostri Clienti”, ha dichiarato Carlo Clavarino, Amministratore Delegato della holding ed Executive Chairman International Business.

A sua volta, Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini ha commentato: “È un onore e un privilegio, dopo aver fatto parte del consiglio di amministratore di Aon Italia per diversi anni, prenderne la guida e seguire il percorso già iniziato sotto la presidenza autorevole di Sergio Erede. Ringrazio Carlo Clavarino e tutti i soci per aver pensato a me per questo prestigioso incarico”.

Rimangono confermate le cariche di Marco Dubini Daccò come Vice Presidente Esecutivo di Aon Italia, così come quelle di Carlo Clavarino e Luca Franzi in qualità di Amministratori Delegati della holding. Andrea Parisi assume infine anche la carica di Vice Presidente Esecutivo di Aon Italia.

Tags:
aon italia 2025aon italia moroello diaz della vittoria pallaviciniaon italia nomineaon italia presidenza