ASPI al fianco di Milano Cortina 2026: al via la campagna 'Quanta strada abbiamo fatto insieme'
Il messaggio centrale richiama anche i valori comuni tra Autostrade per l’Italia e lo sport: impegno, determinazione e senso di responsabilità, elementi che caratterizzano lo spirito Olimpico e Paralimpico
Autostrade per l’Italia: presentata la campagna dedicata a Milano Cortina 2026 per celebrare il viaggio verso le sedi olimpiche e paralimpiche
Parte oggi la campagna di comunicazione di Autostrade per l’Italia dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Con lo slogan “Quanta strada abbiamo fatto insieme”, l’iniziativa racconta il viaggio come esperienza condivisa e le autostrade come vie di accesso che collegano persone, territori e comunità agli eventi olimpici, accompagnando cittadini e visitatori per tutta la durata delle competizioni.
La creatività della campagna costruisce un parallelismo tra il percorso degli atleti verso la competizione e quello dei viaggiatori che raggiungono le sedi Olimpiche e Paralimpiche. Il gesto atletico dialoga con l’infrastruttura autostradale, evocando movimento, preparazione e tensione verso la meta. In questo modo, le autostrade diventano non solo spazi fisici, ma anche simbolici, dove il viaggio verso i Giochi assume valore di esperienza condivisa. Il messaggio centrale richiama anche i valori comuni tra Autostrade per l’Italia e lo sport: impegno, determinazione e senso di responsabilità, elementi che caratterizzano lo spirito Olimpico e Paralimpico e che guidano quotidianamente il lavoro di chi opera lungo la rete autostradale.
La campagna sarà presente su stampa, canali digitali e affissioni con una diffusione mirata nella città di Milano. Prevista anche la presenza sui tram e principali mezzi di trasporto urbano, sugli schermi delle stazioni della metropolitana e sugli impianti di affissione, accompagnando cittadini e visitatori lungo il loro viaggio verso Milano Cortina 2026.