AXA Italia, ottenuto il riconoscimento come “Best Insurance Company” alla 9ª edizione degli Italy Insurance Awards

AXA si conferma protagonista nel mercato assicurativo con una missione chiara: aiutare i propri clienti a vivere meglio

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

AXA Italia conquista il titolo di “Best Insurance Company” agli Italy Insurance Awards 2025 riconoscimenti per salute digitalizzazione e inclusione

AXA Italia conquista la vetta dell’eccellenza assicurativa italiana ottenendo il prestigioso titolo di “Best Insurance Company” alla 9ª edizione degli Italy Insurance Awards, promossi da IKN Italy per celebrare il meglio dell’innovazione nel settore.

Un riconoscimento che si inserisce nel contesto dell’Italy Insurance Forum 2025, giunto alla sua 12ª edizione, dove AXA ha confermato la propria leadership non solo nel campo della protezione assicurativa ma anche in quello dell’innovazione, della digitalizzazione e dell’inclusione.

Oltre al premio principale, AXA Italia ha ricevuto altri tre importanti riconoscimenti: Miglior Progetto Health: premiata “Protezione Salute”, la nuova offerta ridisegnata per essere accessibile e inclusiva. Un prodotto pensato per rispondere ai bisogni anche delle fasce più vulnerabili e solitamente escluse dal mondo assicurativo.

Miglior Progetto Digital CX: riconoscimento all’innovativo progetto “Instant Payments”, che ha rivoluzionato la gestione dei sinistri semplici automatizzandoli o accelerandone la chiusura entro 48 ore. A ciò si aggiunge l’utilizzo del bonifico istantaneo come mezzo di pagamento standard: una soluzione win-win che consente di azzerare i tempi banca garantendo l’accredito delle somme entro al massimo 30 minuti dalla disposizione.

Miglior Campagna di Marketing & Comunicazione: premiata la campagna “Essere un lavoratore autonomo non dovrebbe essere un rischio”, dedicata a freelance e partite IVA, che celebra una delle forze trainanti dell’economia e sottolinea la presenza costante di AXA nell’essere a loro fianco con un impegno quotidiano nel colmare sempre di più il gap di protezione, contribuendo a un mondo più sicuro e inclusivo.

AXA si conferma così protagonista nel mercato assicurativo con una missione chiara: aiutare i propri clienti a vivere meglio. Una visione portata avanti da 154.000 collaboratori in 50 Paesi, al servizio di 95 milioni di clienti. Solo in Italia, AXA conta su oltre 4 milioni di clienti, supportati da circa 650 agenzie, dalla compagnia digitale QUIXA Assicurazioni e da partnership bancassicurative strategiche come quella con il Gruppo Montepaschi. Un successo che testimonia l’efficacia dell’approccio AXA nel coniugare innovazione, tecnologia e attenzione alle persone.

Tags:
axa italia 2025axa italia assicurazioneaxa italia best insurance companyaxa italia italy insurance awardsaxa italia progetti